SANTA MARINELLA - Dopo anni, il Comune, di concerto con l'Università Agraria di Allumiere ed Acea, sta risolvendo una grave situazione che ha messo a repentaglio la sopravvivenza degli animali a Prato Cipolloso.


A seguito dei numerosi interventi che hanno dato vita ad una fitta rete di collaborazione tra l'assessore alla Pubblica istruzione Stefania Nardangeli, le associazioni del territorio ed alcuni allevatori, si può dire che questi enti sono riusciti a riportare l'acqua su quei terreni.


«Grazie ad Acea e all'Agraria – spiega Tidei - è stato ripristinato il fontanile del Fornetto, attualmente alimentato dall'acqua autonoma della sorgente, grazie al lavoro svolto dagli operai dell'Università di Allumiere, oltre al fontanile del casale di Sme alimentato da Acea. A partire da domani, anche il fontanile di Ponte di Ferro tornerà in funzione con l'intervento di Acea. Credo sia giunto il tempo di dire basta alle inutili chiacchiere. Per quanto riguarda il foraggio, dovrà essere fornito dai proprietari del bestiame e se questi ultimi non dovessero dare il loro supporto, allora sarà il Comune di Santa Marinella, di concerto con l'Università Agraria di Allumiere, a provvedere all'alimentazione degli animali. Senza questa importante collaborazione non saremmo mai riusciti a superare l'emergenza”.