Dopo Haris Genjac e Ognjen Guduric, un’altra new entry per la Ste.Mar. 90. Si tratta di Karlo Lebo, croato di 28 anni e ala di 1,97 metri. È lui l’ultimo tassello del puzzle che comporrà il roster della prima squadra della Cestistica Civitavecchia per la stagione 2022/23 che inizierà il prossimo 9 ottobre. Un curriculum di tutto rispetto il suo. Dopo aver militato nelle nazionali giovanili croate, con le quali ha partecipato ai campionati europei, Lebo approda nella Serie A1 croata dove gioca con l’Adria Oil e il Gorica. Vanta un’esperienza anche nella Serie A islandese. È nell’isola nordeuropea che, nella scorsa stagione, colleziona una media di 18 punti e 8 rimbalzi con la squadra dell’Hurannem. In Italia ha già avuto esperienze a Palermo, Pizzighettone, Isernia e Francavilla.
Karlo Lebo si è detto felice di tornare a giocare in Italia: «Dopo alcune stagioni in cui ho giocato in Italia, mi fa enormemente piacere ritornare. Sono stato nel vostro Paese per tre stagioni e iniziare questa nuova esperienza a Civitavecchia mi stimola perché so che troverò un ambiente che ama il basket e vive lo sport. Come giocatore sono pronto a lottare per ottenere i migliori risultati per la squadra. Sono certo che lavoreremo duro, giocheremo bene e porteremo cuore e passione in campo».
«Karlo è un giocatore di esperienza e personalità ed è un ottimo atleta - sottolinea il coach Massimiliano Briscese - lo ricordo benissimo già dalle giovanili croate ai campionati europei. È un atleta in grado di correre il campo e giocare sia da ala grande che da ala piccola. È, inoltre, dotato di un ottimo uno contro uno. Io personalmente, e la società tutta, siamo felicissimi di averlo con noi».
Entusiasta anche il presidente della Cestistica Civitavecchia Stefano Rizzitiello che precisa come Lebo sia stato fortemente voluto sia da coach Briscese che dalla società: «Dopo una lunga trattativa - precisa - siamo riusciti ad ingaggiarlo e ne siamo contenti. Con gli altri tre ragazzi presentati nel corso delle scorse settimane, la campagna acquisti può dirsi conclusa e la squadra è al completo. Il prossimo 29 agosto inizierà la preparazione e avrò il piacere di conoscere ed apprezzare i nuovi arrivati».
©RIPRODUZIONE RISERVATA