TARQUINIA -Incidente poco fa lungo la strada provinciale Porto Clementino a Tarquinia. L'arteria che dal paese conduce al mare risulta bloccata, con forti rallentamenti alla circolazione. Sul posto la polizia locale. Secondo una prima sommaria ricostruzione, si sarebbe trattato di un tamponamento tra un'auto e un mezzo pesante. La dinamica è al momento al vaglio degli uomini del comandante Nicola Fortuna. Sul posto anche l'ambulanza che ha trasportato i feriti presso l'ospedale di Tarquinia per le cure del caso.

L'ennesimo incidente riapre il dibattito su un'arteria molto frequentata ma ancora poco sicura. ""Tutto il tratto di provinciale che collega il Lido al centro cittadino - interviene un residente sui social - è estremamente pericoloso come purtroppo dimostrato dall'elevatissimo numero di incidenti, molti dei quali con esito tragico. Ciò che sorprende è l'immobilità delle istituzioni, Provincia in testa, che nonostante la questione si trascini da anni non hanno approntato progetti per la messa in sicurezza. La stessa strada è priva di banchine e di marciapiede, per cui le persone che la percorrono a piedi rischiano di essere investite, specie nelle ore notturne, dai veicoli di transito"

Proprio nelle ore notturne, ad esempio, la provinciale è sprovvista di illuminazione per un lungo tratto, nonostante in estate l'arteria registri un altissimo numero di turisti e residenti. Da più parti si richiama pertanto la necessità, ormai improrogabile, di un adeguato intervento da parte dell'amministrazione provinciale di Viterbo con un progetto di illuminazione e adeguamento all'altezza della località.