Calato il sipario sull’edizione 2021-2022 di Serie A, il Rugby Civitavecchia lavora per programmare tutte le attività relative al cammino di preparazione fisico atletica al Moretti Della Marta. Trapela tanto entusiasmo per la partecipazione al campionato di Serie A di rugby 2022 -2023 e grande soddisfazione per l’allestimento di un roster dalla linea verde competitivo per la categoria.
Di obiettivi, di mercato, di Serie A e tanto altro, sono intervenuti il presidente Andrea D’Angelo, il direttore sportivo Domenico Nastasi e il coach Mauro Tronca.
«L’emozione è tanta - afferma il numero uno del club biancorosso Andrea D’Angelo sugli obiettivi stagionali - dopo gli anni difficili della pandemia abbiamo realizzato qualcosa di straordinario, mettendo insieme un gruppo di qualità e forza. Vogliamo continuare questo entusiasmante percorso, portando sempre più in alto il nome della città di Civitavecchia in ambito rugbistico».
«Sono molto soddisfatto della campagna acquisti condotta - spiega il direttore sportivo Domenico Nastasi - abbiamo allestito un roster giovane dalle ottime prospettive, che annovera al suo interno tanta qualità e talento. Tra conferme e nuovi arrivi abbiamo deciso di affidarci ai veterani esperti importanti e a giovani promettenti con ottime potenzialità. Su questo mix di caratteristiche abbiamo costruito la stagione sportiva rugbistica 2022-2023».
«Si preannuncia un campionato difficile ed equilibrato nella Serie A di Rugby - dichiara coach Mauro Tronca - ogni match sarà una battaglia. Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare bene in allenamento ed in palestra, mettendoci sempre impegno, concentrazione e determinazione. Poi sarà il campo ad emettere i suoi verdetti».
Il progetto tecnico del Rugby Civitavecchia eleva e valorizza le qualità e le potenzialità dei singoli giocatori. Con un’età media bassa, il club biancorosso conferma di voler puntare su giovani atleti per affrontare la Serie A. Proprio con il loro contributo e le loro forti ambizioni, intende dare forma agli obiettivi per la stagione 2022-2023 e le prossime con un programma prestabilito.
«Siamo sul panorama della Serie A con una condotta in continuità con quanto stabilito nel piano del club ratificato negli anni passati - commenta in coro la dirigenza biancorossa - ci siamo mossi sul mercato con l’ovvia esigenza di rafforzare la rosa, di aumentare le opzioni a disposizione dei tecnici e dello staff per disputare un campionato di ottimo livello, ricercando giocatori giovani e di talento unito all’esperienza e la forza dei senatori per prospettare un legame per questo campionato e i prossimi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA