TARQUINIA - Nella notte di mercoledì 27 luglio, in via Giuseppe Volpini, si è verificato il danneggiamento di alcuni pali della ringhiera del marciapiedi che costeggia il parcheggio della barriera San Giusto; danneggiata anche un' auto in sosta. Ad individuare l'accaduto nelle prime ore del mattino, è stato un ufficiale di Polizia locale che si recava a lavoro il quale, vedendo il danno, immediatamente si è coordinato con il personale in servizio per la ricerca dell'autore del danneggiamento.

Sul luogo sono stati rinvenuti diversi frammenti di un veicolo e  delle macchie di liquido refrigerante perso presumibilmente dalla macchina subito dopo l'impatto che ha causato il danno.

Grazie ai rigorosi accertamenti messi in atto dalla pattuglia di Polizia locale e grazie anche alla visione dell'immagini dell'impianto di videosorveglianza cittadina presenti sul luogo, in breve tempo la polizia locale è riuscita, in meno di 12 ore, a ricostruire l'evento e ad individuare il mezzo e nello stesso tempo a risalire all' identità del conducente e proprietario dello stesso.

Il conducente del mezzo, appena contattato dagli agenti, che si sono recati presso il luogo di residenza, ha riferito di aver perso il controllo del mezzo e che entro la mattinata si sarebbe presentato presso il Comune per mettersi a disposizione al fine di provvedere al risarcimento dei danni causati.