CERVETERI – Da sabato piazza Morbidelli avrà il suo murales dedicato a Falcone e Borsellino. La cerimonia pubblica di Cerenova è stata organizzata dall’associazione Libera in collaborazione con il comitato di zona di Cerenova.


Il grande murale, realizzato dagli artisti locali, è dedicato alle figure dei due giudici italiani uccisi dalla mafia. Un’opera realizzata da Alessio Gazzola e Francesca Romana Carrozzo, con il supporto di Donato Ciccone. Volontari già impegnati in questi anni per abbellire piazze e pareti grigie degli edifici scolastici.


In occasione di questa giornata, saranno diffuse immagini e video storici della vicenda, con analisi e commenti del professor Armando Profumi, responsabile del presidio locale di Libera sui principi di legalità democratica predicati dai Falcone e Borsellino. Alcuni parenti del concittadino Ottavio Morbidelli, a cui è dedicata la piazza, rammenteranno la tragedia di cui fu vittima il loro familiare. La cerimonia ha ottenuto il patrocinio del comune di Cerveteri e parteciperanno autorità locali e non e anche forze dell’ordine.


©RIPRODUZIONE RISERVATA