Quello di Alessio Buffolino, difensore centrale classe 2001, proveniente dell’Astrea, è uno degli acquisti più significativi del Borgo San Martino. Nel torneo di Eccellenza ha giocato molte gare, collezionando buone prestazioni e contribuendo a far salvare la sua formazione. Scende di categoria, coinvolto dal progetto del Borgo San Martino che è quello di puntare su una squadra giovane e vincente. Occhi puntati su un giovane di belle speranze il cui compito è quello di sostituire pedine di esperienza in difesa. Gli addii di Roscioli e Castelletti hanno costretto la dirigenza a tornare con fretta sul mercato, garantendosi le prestazioni di un giovane forte quale Buffolino.
«Ho fatto - afferma il neo acquisto Buffolino - una scelta dettata dai programmi societari che mi hanno particolarmente entusiasmato. Siamo una formazione molto giovane, avremo da lavorare e sudare molto. Trovo un clima famigliare, un ambiente sereno e adatto al mio carattere. Su di me ci puntano tanto, darò il massimo per non deluderli».
La squadra ha già fissato alcune amichevoli dopo il 25 agosto: la prima sarà con il Cerveteri, la seconda con il Monterosi Primavera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA