ALLUMIERE – Ad Allumiere oggi è il giorno delle elezioni che porteranno al rinnovo dell’assise dell'ente Agrario. Nella sola giornata di oggi tutti i cittadini di Allumiere sono chiamati alle urne per esprimere la loro preferenza per la nuova amministrazione dell'Università Agraria. Gli elettori potranno andare a votare dalle ore 8 alle ore 22. Ci saranno tre sezioni presso l’oratorio parrocchiale; la quarta sezione è invece nel centro anziani della frazione La Bianca. Gli elettori per questa tornata elettorale sono tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Allumiere alla data delle elezioni. Sono eleggibili a membro della Delegazione dell’Assemblea degli utenti tutti gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Allumiere salvo i casi di incandidabilità, incompatibilità ed ineleggibilità. La prima riunione della Delegazione sarà presieduta dal candidato che ha ottenuto più voti appartenente alla lista vincente. A seguire la Delegazione nominerà i cinque membri del C.d.A. ed il Presidente effettivo della Delegazione. C’era tempo per presentare le liste fino al 28 giugno alle ore 12. Non sono previsti simboli di lista, ma sulla scheda l'elettore troverà il solo nome della lista. Le liste possono sono 2 e sono composte entrambe da tredici candidati. I presidenti di seggio e gli scrutatori (tre per sezione oltre il Segretario) sono stati nominati tramite sorteggio; i segretari sono invece nominati dai presidenti di seggio. I seggi si sono insediati ieri pomeriggio a partire dalle ore 16 per le operazioni preliminari e l'ufficio elettorale ha fatto sapere che tutto si é svolto secondo la norma e che non ci sono stati intoppi. L’elettore potrà esprimere un numero massimo di 2 preferenze fra i candidati della stessa lista. Da rilevare che non è assolutamente previsto il voto disgiunto. I candidati sono inseriti nella scheda di votazione in ordine alfabetico con al fianco il numero d’ordine. Il numero dei membri della Delegazione dell’Assemblea degli Utenti da eleggere è pari a 13: di cui 9 saranno i candidati che hanno ottenuto più voti della lista che ha ottenuto più preferenze e 4 i candidati della lista meno votata. Due sono le liste che oggi si contendono la vittoria.
La lista 1: “Fronte per l’Agraria”
con i candidati: Tersilio Bastianini, Andrea Cammilletti, Flavio Ferri, Angelo Granella, Domenico Giovanni Lazzari, Ivo Moraldi, Fabrizio Natalucci, Fabrizio Panarissini, Diego Piroli, Davide Speroni, Roberto Taranta, Pietro Vernace e Pietro Zaini.
La lista numero 2
, invece, é denominata
“Civicamente per il bene comune”
e ha come candidati: Silvia Caravaglia, Daniele Cimaroli, Giovanni Mellini, Leo Mellini, Claudio Papa, Andrea Sgamma, Emiliano Simonetti, Paolo Speroni, Paolo Travagliati, Alessio Vela, Antonio Vela detto Toninello, Daniele Vela e Mario Vittori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA