CIVITAVECCHIA - Da contestato luogo di ritrovo della Movida per problemi di staticità e di sicurezza a location d’eccezione per una serata all’insegna della moda e del Made in Italy, con il lancio di prodotti ideati e realizzati a Civitavecchia e destinati al mercato nazionale e internazionale.
Parliamo dell’isolotto del Pirgo, croce e delizia della politica civitavecchiese, con maggioranza e opposizione divise sull’opportunità o meno di limitarne la fruizione attraverso l’installazione di un cancello, per non parlare degli aspetti legati alla sicurezza e addirittura alla staticità dell’area.
Divise, almeno fino a venerdì sera, quando l’evento di presentazione della collezione Estate 2022 della Antonio Couture ha messo d’accordo quasi tutti. E potremmo anche togliere il quasi, dal momento che la kermesse non ha fatto registrare alcun dissenso. Esponenti dell’amministrazione Tedesco, a cominciare dal consigliere Mecozzi, in prima fila affiancati da personaggi dello spettacolo come  Lele Mora e la influencer Mila Suarez. Una riuscitissima notte di gala, stando alle parole di Lele Mora: «Sono qui con degli amici, dagli ottimi stilisti che hanno fatto con delle cose meravigliose. Questo posto è pazzesco, credo di poter portare tanti altri personaggi belli da vedere, spettacoli da vedere».
Sull’evento si è espresso anche Antonio De Stefano, patron del marchio Antonio Couture e ideatore dell’iniziativa: “La sfilata è basata soprattutto sulla solidarietà dei ragazzi di Cervelli Ribelli. Importante poi il lancio 2022 della nostra linea di pelletteria che facciamo interamente a Civitavecchia, promuovendo, ormai da anni, l’artigianato ed il design locali, esportandoli in tutta Italia e anche all’estero”.