TARQUINIA - Prosegue la raccolta di firme per la richiesta di referendum su quattro quesiti relativi a Tarquinia. Una raccolta organizzata dai consiglieri comunali d'opposizione Manuel Catini e Arianna Centini.

"Abbiamo proposto nei giorni scorsi lo strumento del referendum cittadino - spiegano i due consiglieri - siamo convinti che sia la strada giusta da perseguire in quanto la più democratica. Le ultime scelte dell’amministrazione comunale hanno messo in ginocchio l’economia e la libertà dei cittadini, condizioni già messe a dura prova in questi due ultimi anni di pandemia. Nelle settimane a venire il nostro impegno sarà assoluto per raccogliere le firme utili, pari al 10% dei cittadini aventi diritto al voto. Poi daremo il via all’indizione del referendum. Stiamo riscontrando ogni giorno malessere per queste irrazionali scelte, quindi chiediamo la massima mobilitazione popolare per fermare, firmando, questa insostenibile situazione. I quesiti referendari saranno quattro e nello specifico:-  Eliminazione ZTL centro storico e Tarquinia Lido-  Eliminazione parcheggi a pagamento alla Stazione di Tarquinia-  Riapertura Strada Vecchia della Stazione-  Riapertura Strada Vicinale dell’Acquetta"

Già raccolte diverse firme nei giorni di martedì 28 giugno e giovedì 30 giugno. Ancora una raccolta oggi, 2 Luglio, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso sala convegni in via Alberata Dante Alighieri 39.

"Settimanalmente - spiegano i due consiglieri - saranno comunicati i luoghi e gli orari per la raccolta firme. Gireremo tutto il territorio per raggiungere quanti più cittadini possibili perché questa riteniamo essere la battaglia per il solo ed esclusivo interesse generale".