CIVITAVECCHIA - "Siamo pronti per la III edizione della rassegna teatrale "Dal Mito alla Storia" organizzata dalla Pro Loco Civitavecchia APS presso le Terme Taurine. Tre rappresentazioni da non perdere".

Lo annuncia il presidente dell'associazione locale sui social. Una manifestazione che nelle due edizioni precedenti ha saputo catturare il pubblico e ha riscosso un notevole successo, tra rivisitazioni di classici e interpretazioni all'insegna della cultura, ma con leggerezza.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso il suggestivo sito delle Terme Taurine alle 21,30.

Si parte il 15 e il 16 luglio con "I-Pro sposi" di Francesco Angeloni, aiuto regia Chiara Barbera ed Eleonora Piermarocchi, coreografie di Laura Farina - Compagnia avanzi di scena e partecipazione delle comparse della Pro loco.

Il 30 luglio sarà la volta di "Pompeii - viaggio tra storia e psichedelie" di Roberto Fiorentini. Al piano Fabio Bruselles, Hammond e synth Mauro Ferrari, live video Alessandro Carlevaro, con Roberto Fiorentini e Giulia Carrara.

Il 5 agosto l'ultimo appuntamento con "Decameron 3.0" di Gino Saladini che sarà anche voce narrante. Tenore Marco Manovelli, chitarra e voce narrante Anthony Caruana, tastiere Ermanno Pizzardi, flicorno Gino Fedeli, basso Massimo Pelo, percussioni Fabio Pizzardi. Recitano Patrizio De Paolis, Chiara Tranquilli, Elisa Tassi e Leonardo Papa. Musiche originali di Saladini, Caruana e Pelo. Coreografie di Desiree Benevieri, costumi della Pro loco di Civitavecchia realizzati dalla costumista Rosalba Angeloni.

Fondamentale il contributo di Enel, Fondazione Cariciv e Comune.

©RIPRODUZIONE