TOLFA - Tutto pronto a Tolfa per la tradizionale gara che permetterà di decretare la via più bella, la strada che più sorprenderà per colori e decoro.

Passeranno oggi e domani i giudici della commissione chiamata a scegliere anche per quest'anno il migliore allestimento nell’ambito del concorso la “Via più bella” di Tolfa.

Questo concorso si svolge da alcuni anni in due diversi momenti dell'anno: a Natale e in estate.

La lodevole iniziativa è promossa dal Centro anziani collinare, presieduto da Daniela Cedrani, in collaborazione con il comune di Tolfa.

Giudici esperti passeranno in questi due giorni, quindi, per le strade del paese e, dopo attenta analisi e valutazione, sceglieranno la via più meritevole, ossia quella che "Risulta meglio addobbata con fiori, piante o altri elementi di arredo urbano". Nell'edizione del 2021 la targa fu vinta da via San Francesco.

In questa edizione 2022 gli organizzatori hanno pensato di arricchire con delle novità questa bella iniziativa.

I cittadini di Tolfa sono invitati a fotografare lo scorcio del paese che ognuno preferisce di più.

La commissione è gli organizzatori chiedono quindi di inviare le fotografie e quelle più belle saranno utilizzate per realizzare un calendario. Una gara finalizzata soprattutto a promuovere il rispetto del proprio paese rendendolo bello e accogliente sia per i cittadini che ci vivono sia per i numerosi turisti che lo visitano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA