Domani, 3 luglio, in occasione della "Sagra del vino e del tartufo". Una giornata alla scoperta delle cave di Allume Giornata di trekking someggiato all’interno del Faggeto di Allumiere
ALLUMIERE – Ad Allumiere appuntamento con il ”Trekking Someggiato”. Domani, 3 luglio, in occasione della “Sagra del Vino e del Tartufo” presso l’impianto sportivo della Cavaccia, si svolgerà una bella e imperdibile giornata di trekking someggiato (cioè con gli asini) all’interno del Faggeto di Allumiere, un bosco magico, tra faggi secolari, natura e soprattutto fresco.
“Nel Faggeto – spiega Alex, uno degli organizzatori – andremo alla scoperta delle cave di Allume, siti importantissimi per la geopolitica Europea del Rinascimento. Termineremo con una bella mangiata a base di tartufo (presso lo stand del Burò) e buon vino”. Dopo cena poi nel campo equestre si potrà assistere alla disputa del Mini-Palio degli asini di Allumiere, in preparazione del Palio delle Contrafe che si terrà la domenica dopo ferragosto. “Invitiamo tutti a questa rilassante passeggiata all’ombra dei faggi secolari sui Monti della Tolfa, accompagnati dai nostri asini – esortano gli organizzatori – visiteremo le cave di allume e dopo un aperitivo nel bosco, concluderemo il tour alla Sagra del vino e del tartufo. Ricordiamo poi che l’ingresso per la corsa degli asini è il Mini Palio è gratuits”. Per info e prenotazioni: Alex 3274026936.