Il Club 88 con la sua 88 Padel Academy è sul tetto d’Italia. Domenica scorsa, presso il Bola Padel Club di Roma, Lorenzo Sargolini ha vinto i campionati italiani Under 12 con il punteggio di 6-1 e 6-4, mentre Matteo Sargolini e Francesco Spurio hanno trionfato nella categoria Under 16 grazie alla vittoria in finale per 6-2, 3-6 e 10-5.
«Sembrava un risultato impossibile da ottenere - fanno sapere i fratelli Matteo e Lorenzo Sargolini - ma ce l’abbiamo fatta. E pensare al modo curioso in cui sono nati i campi al Club 88, realizzati dopo che io e mio fratello eravamo stati allontanati da un club sul litorale, ancorché non giocassimo così male. Ma di strada in questi quattro anni ne abbiamo fatta tanta, gran parte in salita, e che ci è sempre stato vicino questo lo sa bene».
«Realizzati i campi e venendo da anni di insegnamento nel tennis - affermano il direttore tecnico e maestro del Club 88 Marco Sargolini e il direttore sportivo Paolo Sargolini - abbiamo trasferito la nostra esperienza ventennale e tutta la nostra passione nel mondo del padel. Di lì a poco Matteo Massarelli è entrato a far parte del progetto, decidendo di dedicarsi alla scuola padel. Da qui la nascita della 88 Academy con la collaborazione del maestro Fanti. Inizialmente sembrava un progetto ambizioso e fuori luogo in una piccola città come la nostra, ma grazie al suo impegno e a quello di tutto lo staff e degli insegnanti Lorena Felli, Gennaro Memmoli, Lorenzo Ruggieri, Mattia Catarinacci e Marco Memmoli e ai nostri preparatori atletici Flavio Amodeo, Tiziano Campari e Silvia Feliciani, i risultati sono arrivati in maniera importante, giorno dopo giorno, passo dopo passo, grazie al sudore, alla fatica, alla dedizione e alle tante ore passate insieme, sempre con l’intento esclusivo di far crescere i nostri ragazzi, nei valori che solo lo sport sa trasmettere. I campionati italiani sono la chiusura di una stagione eccezionale, ora la preparazione è proiettata verso i campionati europei, senza dimenticare il percorso fatto, il percorso della 88 Academy. Ringrazio il sindaco del Comune di Civitavecchia Ernesto Tedesco e il delegato allo Sport Matteo Iacomelli per la vicinanza che continuamente ci dimostrano, sperando che riescano a dare un valido contributo a questi atleti che stanno portando il nome della città di Civitavecchia in alto. Grazie anche agli sponsor Be You, Mela Srl, Smash 88, Guglielmi Rent e Geo Fm. Un ringraziamento finale lo voglio fare a tutti coloro che ci sostengono con il loro affetto ed il loro tifo, sempre presenti a bordocampo quando gareggiano i nostri fantastici atleti».
«Siamo campioni d’Italia - dichiara il responsabile e maestro della 88 Padel Academy Matteo Massarelli - nessun risultato è stato più meritato, per voglia, gioco espresso, carattere e determinazione. Questi ragazzi avevano un sogno e hanno fatto veramente di tutto per raggiungerlo. Ci sono stati momenti difficili, ma hanno lottato, un centimetro alla volta, insieme e ne sono usciti alla grande. Io dico sempre - conclude il tecnico Massarelli - che prima di essere un grande sportivo, devi essere un grande uomo ed io ai miei campioni posso solo dire grazie. Continuate a sognare ragazzi e fate sempre il possibile per raggiungere i vostri obiettivi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA