CERVETERI - Mentre a pochi metri di distanza nel comitato di Elena Gubetti i suoi supporter iniziavano ad esultare per il risultato ormai conclamato delle urne che la incoronavano primo sindaco donna della città etrusca, mantenendo dunque saldo il governo della città nelle mani del centrosinistra, al comitato di Moscherini, dalle urla di rabbia si è passati in poco tempo anche alle mani. Una vera e propria resa dei conti per una rabbia che Anna Lisa Belardinelli ed i suoi supporter non avevano mai nascosto, neppure dopo l’apparentamento. La rabbia “verso le decisioni di Roma”, come da mesi andava dicendo in ogni sede la candidata a sindaco.

I primi dissapori erano già cominciati poco prima che le urne fossero chiuse con Belardinelli subito protagonista di un battibecco verbale con l'ex europarlamentare Roberta Angelilli, attuale dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, che era appena arrivata a Cerveteri per assistere allo spoglio. Belardinelli e i suoi "supporter" si erano poi allontanati dalla sede per seguire lo spoglio dal loro comitato elettorale, continuando ad accusare il partito di FdI per “le scelte sbagliate calate dall’alto” con particolare riferimento alla stessa Angelilli, come detto presa di mira fin dal primo momento.

Ma quando i dati delle urne iniziavano a dare ormai per certa la sconfitta di Gianni Moscherini, gli animi si sono nuovamente accesi. Ancora una volta protagonisti principali proprio Belardinelli, tornata al comitato Moscherini insieme a un gruppo di sostenitori, e, suo malgrado, Angelilli. Dagli attacchi verbali si è passati alle vie di fatto quando oltre agli insulti personali nei confronti di Angelilli e Francesco Lollobrigida sono iniziate a volare parole grosse nei confronti di Andrea Augello, tirato in ballo nonostante non fosse presente, come del resto Lollobrigida.

Diverse persone si sono scagliate contro il consigliere municipale di Roma Holljwer Oliver Paolo, messosi a protezione della Angelilli. Paolo, da solo, ha avuto la peggio. Scene da far west che hanno portato caos e scompiglio alla sede di via Settevene Palo e che hanno richiesto anche l'intervento dei Carabinieri. Solo con l'arrivo dei militari la situazione si è placata anche se le urla sono proseguite ancora per diversi interminabili minuti. Sul posto oltre ai militari dell'Arma anche una pattuglia della Guardia di Finanza.

Intanto proprio Holljwer Oliver Paolo è stato costretto a recarsi al pit sulla via Aurelia per la presunta frattura del setto nasale. Qui i sanitari presenti gli avrebbero prescritto una tac cranica, poi effettuata ieri all'alba in un ospedale romano, per verificare eventuali conseguenze del trauma cranico riscontratogli. Al momento non sembrerebbero essere partite denunce nei confronti di nessuno dei coinvolti, ma non è escluso che ciò non avvenga nelle prossime ore.

https://www.youtube.com/watch?v=zgOuQJS1ViY

©RIPRODUZIONE RISERVATA