CIVITAVECCHIA -  Vigili del fuoco al lavoro per spegnere due incendi. Nelle scorse ore gli uomini della caserma Bonifazi sono intervenuti per domare le fiamme in zona Borgata Aurelia, via Benedetto Lucignani, e in via Andrea Moneta, nell'area della parte alta di via Terme di Traiano.

https://youtu.be/sm4lPclBkyw

 

Due grandi fronti di fuoco distinti, la 26A di Cerveteri sta operando in via Moneta mentre gli uomini della Bonifazi stanno domando le fiamme in zona Borgata Aurelia, al momento sono sul posto e stanno estinguendo questo incendio boschivo e di sterpaglie.

https://youtu.be/ghnnC8YS9RU

I Vigili del fuoco stanno operando e la situazione dovrebbe essere sotto controllo. Particolarmente difficile l'intervento in via Moneta, dove il fronte di fuoco, a causa del vento, si è allargato. In questo caso si è reso necessario procedere con l'evacuazione di diverse abitazioni. Sul posto anche i carabinieri.

Le fiamme hanno anche lambito la discarica di Fosso Crepacuore, ma i Vigili del fuoco, intervenuti anche con gli elicotteri, sono riusciti a spegnere il rogo.

Sull’autostrada A12 Roma- Civitavecchia è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia Nord e Civitavecchia Porto in entrambe le direzioni per la presenza di fumo in carreggiata causato da un incendio alla vegetazione in corrispondenza del chilometro 65.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Attualmente sul luogo dell’evento non si registrano particolari turbative al traffico sia in direzione Roma sia in direzione Tarquinia. Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita a Civitavecchia Porto si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Civitavecchia Nord; percorso inverso per chi è diretto verso Tarquinia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA