ALLUMIERE - Mentre in paese continuano gli incontri del candidato sindaco Luigi Landi e la sua squadra della lista ''Fronte Civico per Allumiere'', con la gente e tra la gente, proseguiamo con la presentazione dei candidati consiglieri.

Carlo Cammilletti, 47 anni e operaio presso Acea Ato2 S.p.A. Inizialmente Attivista nei movimenti Ambientalisti per tutelare il nostro Paese e tutto il territorio da centrali inquinanti, discariche, mega digestori e termovalorizzatori.Cofondatore del Movimento politico FontanaTonna di Allumiere. Ha avuto esperienza amministrativa sia in opposizione sia in maggioranza come rappresentante del Movimento. Come consigliere comunale si è occupato di politiche ambientali, nello specifico ha lavorato attivamente per il Nuovo ecocentro Allumiere-Tolfa; per Compostiera di Comunità; per il posizionamento di portacicche per le vie del paese per abbattere l'inquinamento dei mozziconi a terra; per il posizionamento di erogatori di acqua negli uffici comunali, nelle scuole e nella frazione di La Bianca contro lo spreco della plastica. Ha incontrato gli alunni delle scuole medie ed elementari per discutere sull’importanza dell’ambiente e della gestione dei suoi rifiuti. È membro del Comitato del Monumento naturale (faggeto), all'interno del team che si sta occupando di mappare e sponsorizzare i sentieri del comune di Allumiere per un turismo consapevole e virtuoso.

 

 

 

 

Carlo Cammilletti

Romina Scocco, 43 anni, è diplomata in ragioneria e lavora come collaboratrice scolastica. È residente nella frazione di La Bianca. È stata amministratrice dell'Università Agraria di Allumiere ed è inserita da tempo in diversi contesti associativi, rientrando tra i nomi dei fondatori del coro della frazione contradaiola biancoverde. È inoltre impegnata come volontaria nella segreteria dell'Unione Sportiva di Allumiere e nelle attività della parrocchia “Nostra Signora” di Lourdes. "Credo fermamente nelle potenzialità del nostro territorio, l'attaccamento alla mia terra mi ha spinta a candidarmi; come sempre nella vita porterò avanti l'impegno con tenacia e serietà".

 

 

 

 

 

 

Romina Scocco

Duccio Galimberti, 35 anni, diplomato presso l’Istituto Tecnico Commerciale per geometri e autista presso la Compagnia di Trasporti Cotral S.p.A; con un’esperienza lavorativa all'estero. Ha ricoperto il ruolo di consigliere di minoranza e di presidente della contrada Nona, con un impegno attivo nel sociale. "Ho accettato la candidatura a consigliere comunale perché ho voglia di impegnarmi per rendere Allumiere un Paese migliore”.

 

 

 

 

 

 

Duccio Galimberti

Francesca Scarin, 24 anni. Nonostante la sua giovane età ha un curriculum politico molto vasto. A 18 anni è entrata nel partito della Rifondazione comunista come addetta stampa e, dopo aver instancabilmente seguito le direttive del segretario, ha preso le redini del partito stesso dandogli il nome di "Circolo Cento Passi", dal quale ora si è dimessa per intraprendere questa avventura politica al fianco di Landi. A 23 anni è diventata promotrice e coordinatrice del Circolo Anpi di Allumiere creando una realtà totalmente nuova per il nostro paese. Nel tempo libero scrive articoli per testate indipendenti (e non) e come lavoro fa la fotografa; senza tuttavia trascurare l’impegno nella contrada Ghetto. “In questi 7 anni ho svolto una lavoro di contrasto e denuncia verso le ingiustizie create da una malsana politica di clientelismo e sono pronta a essere portavoce di tutte quelle persone emarginate che necessitavano di avere supporto. Ho già in mente molti progetti per questo Paese affinché ritorni agli antichi splendori come eccellenza laziale”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Francesca Scarin