CIVITAVECCHIA - Torna l’annuale service Lions “Un Poster per la pace”. Ieri presso il teatro della Fondazione Cariciv - rappresentata dal presidente Sarracco -, che ha anche sostenuto l’iniziativa, si è tenuta la premiazione dei disegni scelti tra quelli realizzati dagli alunni delle scuole medie del comprensorio.



Presenti, tra gli altri, il presidente del club locale Manduzio, il governatore del distretto Forteleoni, l’organizzatore del service Ceccotti, l’onorevole Battilocchio, e i Sindaci di Civitavecchia e Tolfa.

Un concorso che quest'anno è attuale come non mai vista la situazione Ucraina e l'attuale conflitto in corso con la Russia. Il tema del service per l'anno scolastico "2021-2022" è stato "Siamo tutti connessi". I primi tre classificati sono Angelica Befano al terzo posto, Martina Balboni al secondo e al primo - nonché primo classificato nella Regione Lazio - Santiago Modesti della Manzi. Il piccolo artista civitavecchiese con il suo disegno ha voluto lanciare un messaggio forte contro il razzismo.

Novità di quest'anno è che le opere selezionate saranno riprodotte su mattonelle che saranno esposte nell'hospice "Daniele Chianelli" di Perugia.  Inoltre per i primi tre classificati la Fondazione Cariciv ha stanziato un buono spesa, spendibile presso la Galleria del libro, a loro anche le coppe dei Lions, le medaglie e gli attestati di partecipazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA