CIVITAVECCHIA - Prosegue la capillare campagna di informazione e sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani messa in campo dagli agenti della Polizia di Sato del Commissariato di Civitavecchia. Dopo l’incontro della scorsa settimana con gli anziani dei centri cittadini, la campagna di sensibilizzazione è proseguita nella giornata di ieri presso le farmacie comunali dove sono state affisse le locandine informative, predisposte dalla Questura di Roma, che riportano le principali regole di prevenzione da seguire per proteggersi dal rischio truffe che spesso insidia la terza età. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sono stati distribuiti anche dei dépliant per informare le persone anziane sui rischi e sulle modalità più frequenti utilizzate dai truffatori con i consigli della Polizia di Stato per non essere raggirati.
Su tutto il materiale è riportato il Numero Unico di Emergenza, il 112, da chiamare in caso di necessità, con l’invito a non esitare a contattare le Forze dell’Ordine per qualsiasi dubbio o necessità, soprattutto se avvicinati da estranei che avanzano richieste di denaro.
La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani proseguirà anche nei prossimi giorni con altri incontri e la distribuzione del materiale informativo nei luoghi abitualmente frequentati dagli anziani.