LADISPOLI – Ospite d’eccezione mercoledì 25 maggio. Alle ore 18, presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in piazza Falcone, sarà presente il ministro per le Disabilità, l’onorevole Erika Stefani, che incontrerà i cittadini e gli enti del terzo settore per affrontare il delicato tema dei diritti e dell’inclusione.


A fare gli onori di casa naturalmente il primo cittadino Alessandro Grando che, dopo l’incontro, accompagnerà il ministro Stefani a visitare “Il Giardino di Annalisa”, il polo delle disabilità realizzato dall’associazione Nuove Frontiere Onlus in via delle Viole, nel quartiere residenziale Campo Sportivo.


«Siamo onorati di avere a Ladispoli il ministro Stefani – ha commentato Grando – a cui faremo visitare un luogo a cui tutti noi siamo molto legati. Il Giardino di Annalisa è diventato in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento per le associazioni e le famiglie che si confrontano tutti i giorni con la disabilità.


Le politiche sociali sono sempre state al centro della nostra azione amministrativa e sono tanti i traguardi che siamo riusciti a raggiungere in questi cinque anni collaborando in stretta sinergia con tutte le realtà del territorio».


All’incontro parteciperanno anche gli stessi cittadini che potranno rivolgere delle domande al ministro.


L’area del Comune, come è previsto in queste occasioni, verrà presidiata dalle forze dell’ordine, così come il centro che poi sarà visitato dal ministro e dalle delegazione comunale di Palazzo Falcone.


©RIPRODUZIONE RISERVATA