Bellissima prestazione dei piccoli atleti della Taekwondo Civitavecchia al campionato interregionale della Puglia. I quattro atleti partecipanti, tutti alla prima esperienza di combattimento, sono tornati a casa con due medaglie meritatissime.
Michael Capodieci, che ha dominato la categoria Children -41, ha ottenuto la medaglia d’oro, mentre Emanuele Biscotti, sempre nella categoria Children -24, ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver tenuto testa a tutti gli avversari, ma purtroppo a causa di un infortunio alla gamba si è dovuto ritirare in semifinale.
Bellissima prestazione anche da parte dell’atleta Luca Sodde, che dopo aver vinto di misura i primi due combattimenti, si è dovuto fermare ai quarti perdendo di soli 2 punti agli ultimi secondi.
L’atleta Ludovica Thanprayot, invece, nella categoria femminile Beginners -26, dopo un estenuante combattimento si è dovuta fermare ai quarti di finale.
Ora per i piccoli atleti della società di Civitavecchia ci sarà un mese ricco di appuntamenti importanti, il primo sabato alla gara internazionale Insubria Cup a Busto Arsizio (Varese) e il 4 e 5 giugno al Torneo Internazionale “Kim e Liù” che si terrà a Roma nella bella cornice del Foro Italico in concomitanza del Grand Prix di Taekwondo, dove saranno presenti tutti gli atleti più quotati per le prossime Olimpiadi di Parigi, tra cui anche il vincitore dell’Olimpiade di Tokyo 2020 Vito Dell’Aquila.
«Speriamo - fanno sapere dall’Asd Taekwondo Civitavecchia - che tanti Civitavecchiesi vengano a sostenere i nostri ragazzi al Foro Italico».
©RIPRODUZIONE RISERVATA