CIVITAVECCHIA - È stato posto sotto sequestro ieri dalla squadra navale della Guardia di Finanza il chiosco dell’imprenditore Mario Benedetti per la somministrazione di alimenti e bevande che si trova a Piazza della Vita.

Il gestore dell’attività aveva aperto nei giorni scorsi, in occasione di Santa Fermina e del primo week end “post Covid” caratterizzato dal bel tempo. Evidentemente dai controlli eseguiti nei giorni successivi l’attività non deve essere risultata in regola con i permessi amministrativi ed è scattato il sequestro ai sensi dell’articolo 321 del codice di procedura penale.

Restano da capire i motivi che in questo caso - a differenza di quanto avvenuto ad esempio l’anno scorso con più di una autorizzazione che aveva destato perplessità, provocando segnalazioni ed esposti che poi hanno prodotto effetti a stagione ormai terminata - hanno portato all’immediato sequestro della struttura che si trova a pochi metri dal mare, peraltro proprio alla vigilia della stagione balneare, e che è stata l’unica ad essere colpita da un provvedimento di sequestro.

Vedremo che linea adotteranno i legali di Benedetti, finito sulle cronache dei giorni scorsi per la clamorosa denuncia sui social circa il presunto ostruzionismo messo in atto - a suo dire - dagli uffici comunali.

Anche in questo caso sembrerebbe che la richiesta di autorizzazione stagionale per il chiosco, che è lì da anni, risalga ad oltre 2 mesi fa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA