Aveva aperto non avendo ancora l’autorizzazione, richiesta da tempo Sequestrato il chiosco alla Marina
Il titolare Benedetti nei giorni scorsi denunciò «l’ostruzionismo di alcuni uffici»
Il titolare Benedetti nei giorni scorsi denunciò «l’ostruzionismo di alcuni uffici»
CIVITAVECCHIA – È stato posto sotto sequestro ieri dalla squadra navale della Guardia di Finanza il chiosco dell’imprenditore Mario Benedetti per la somministrazione di alimenti e bevande che si trova a Piazza della Vita.
Il gestore dell’attività aveva aperto nei giorni scorsi, in occasione di Santa Fermina e del primo week end “post Covid” caratterizzato dal bel tempo. Evidentemente dai controlli eseguiti nei giorni successivi l’attività non deve essere risultata in regola con i permessi amministrativi ed è scattato il sequestro ai sensi dell’articolo 321 del codice di procedura penale.
Restano da capire i motivi che in questo caso – a differenza di quanto avvenuto ad esempio l’anno scorso con più di una autorizzazione che aveva destato perplessità, provocando segnalazioni ed esposti che poi hanno prodotto effetti a stagione ormai terminata – hanno portato all’immediato sequestro della struttura che si trova a pochi metri dal mare, peraltro proprio alla vigilia della stagione balneare, e che è stata l’unica ad essere colpita da un provvedimento di sequestro.
Vedremo che linea adotteranno i legali di Benedetti, finito sulle cronache dei giorni scorsi per la clamorosa denuncia sui social circa il presunto ostruzionismo messo in atto – a suo dire – dagli uffici comunali.
Anche in questo caso sembrerebbe che la richiesta di autorizzazione stagionale per il chiosco, che è lì da anni, risalga ad oltre 2 mesi fa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA