TARQUINIA - Dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Gemelli di Roma per la subamputazione della gamba sinistra, la giovane mamma investiva ieri mattina in via delle Croci.

Una drammatica storia avvenuta intorno alle 12,30 di ieri mattina a pochi metri dalla scuola elementare dove la donna si stava recando per andare a prendere la figlia.

Un’anziana signora di 87 anni, a bordo di una Dacia Sandero, e in compagnia del suo cane, stava scendendo da via delle Croci, dopo aver fatto visita alla Necropoli etrusca. Per cause in corso di accertamento, forse colta da un malore, ha perso il controllo della macchina, finendo contro il muro del bar all’angolo dove in quel momento passava, sopra al marciapiede, la 43enne di Tarquinia, letteralmente schiacciata contro il muro, nonostante le protezioni a ringhiera situate lungo il percorso. Tutto si è verificato sotto gli occhi attoniti dei passanti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La donna è apparsa subito in gravi condizioni, visto il forte impatto. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e la Polizia locale.

L’anziana signora di nazionalità francese, è stata denunciata per lesioni gravi stradali. Subito i carabinieri hanno proceduto al sequestro della macchina. Alla donna, inoltre, è stata ritirata la patente.

L’incidente è avvenuto nel punto di incrocio tra viale Bruschi Falgari e via IV Novembre. In apprensione per tutta la giornata di ieri tanti tarquiniesi per le sorti della donna. Ieri in serata si è poi diffusa la notizia del rischio amputazione per il grave impatto con la macchina che ha arrestato la sua corsa proprio contro il muro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA