LORENZO LEONCINI

Si gioca domani pomeriggio il recupero della 14esima giornata di campionato, ultima partita in serie B1 per la Margutta CivitaLad prima del ritorno alla B2.Le ragazze allenate da Pietro Grechi affrontano in trasferta alle 18 il De Mitri ultimo in classifica, davanti al pubblico del PalaSport di Porto San Giorgio.Per la squadra rossoblu c’è l’occasione quindi l’occasione di salutare con una vittoria questa esperienza nel campionato di serie B1, il terzo livello nazionale.
Grechi ha commentato serenamente il pre partita, ringraziando anche le ragazze della CivitaLad: «Speriamo di finire bene. Noi ci metteremo la nostra solita passione e il massimo impegno come del resto abbiamo fatto sempre in questo anno complicatissimo. Un pensiero alle ragazze da parte mia è doveroso. In un anno così difficile devo fare i complimenti alle ragazze per come si sono comportate sia in palestra che fuori, un gruppo veramente positivo. Il rammarico è stato di non poter dimostrare quello che realmente vale».
QUI ETRURIA VOLLEY. Nel campionato di serie C maschile si gioca questo fine settimana l’ultima partita della stagione regolare. L’Etruria Volley giocherà domani sera alle 19 davanti al pubblico del Palazzetto Insolera-Tamagnini contro l’Afrogiro Volley, squadra di media classifica senza più ambizioni in questo campionato.Per la squadra gialloblu nata dal consorzio tra Asp Civitavecchia e Tuscania Volley è ancora possibile agguantare il penultimo posto, ma sarà necessaria una prestazione straordinaria contro un avversario meglio attrezzato, contando su un verosimile passo falso del Cali Santa Monica che domenica incontrerà il Globo Sora.L’Etruria Volley è ultima nel girone A con 4 punti dietro al Cali Santa Monica a quota 6 e arrivare penultimi aumenterebbe le possibilità di rimanere in serie C grazie alla tutela vivai giovanili.
©RIPRODUZIONE RISERVATA