Ladispoli a caccia di punti salvezza. Anche un pari potrebbe andar bene alla squadra di Michele Micheli che però vuole giocarsi fino in fondo questa partita avvincente con il Civitavecchia. Un derby particolare e poi i ladispolani hanno voglia di vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia di inizio stagione e il ko bruciante all’Angelo Sale nell’andata. In teoria per gli incastri del calendario i conti potrebbero essere già chiusi, ma qui è sempre meglio non fidarsi.
«L’Astrea gioca con la W3 - parla il difensore e capitano Andrea Pucino - e l’Aranova va a Cerveteri. Anche in caso di sconfitta del Parioli potremmo essere salvi matematicamente però è chiaro che nel calcio fare troppi calcoli può essere pericoloso. Per questo andremo a Civitavecchia per cercare di fare risultato. Anzi, è meglio non essere rilassati. Se non dovesse andare bene, all’ultima giornata riceveremo il Grifone Gialloverde, ultimo con 0 punti. È successo di tutto nella stagione, non ci resta che affrontare al meglio questi 180 minuti e poi fermarci e programmare il futuro con serenità».
Torneranno a disposizione Di Mauro e Capanna, squalificati nel recupero con l’Astrea.
Parola anche al centrocampista tutto fare Andrea Perocchi. «Non dovremmo rilassarci - ammette - il Civitavecchia a casa loro proverà a batterci. La nostra missione è quella di provare a vincere, non molleremo di un centimetro cercando di stare sul pezzo perché non siamo ancora salvi».
Agostini dovrebbe essere preferito a Barbaro, linea di difesa a 3 con Pucino, Di Mauro e Calcagni. Sui laterali è certo di un posto Aracri mentre Capanna dovrebbe spuntarla su Buonanno. In mediana Catese e Begliuti, con Colace libero di muoversi sul fronte offensivo guidato da Toscano in splendida forma grazie ai gol a raffica messi a segno nell’ultimo mese dal bomber 38enne.
«Gianluca sta attraversando un periodo di forma eccezionale - aveva detto nei giorni scorsi mister Micheli - e sta facendo cose da grande giocatore, come del resto è. Sono contento che ci stia dando una grossa mano. Mi aspetto una prestazione importante da parte di tutti».
L’arbitro dell’incontro sarà Ruqa di Roma 2.
©RIPRODUZIONE RISERVATA