CIVITAVECCHIA - "Arrivati a Civitavecchia i primi 32 profughi ucraini attraverso il nucleo centrale della Protezione civile. Si tratta di donne e bambini, che saranno ospitati presso il Sunbay Park Hotel, per effetto di una convenzione".

La notizia arriva da Palazzo del Pincio. Sul posto si sono recate l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli e la presidente del consiglio comunale Emanuela Mari. L’amministrazione comunale ha comunicato l’arrivo alla Asl Roma 4: la direttrice generale Cristina Matranga ha perciò attivato la task force, per le esigenze del caso, ivi comprese le misure anti-Covid da assumere.

Domani l’associazione La Casa di Cristina porterà alcuni giochi ai bambini.

Commentano la presidente Mari e l’assessore Napoli: “Il personale della struttura è preparato e la situazione è serena, nei limiti del possibile per persone che scappano da una guerra. L’amministrazione, su preciso mandato del sindaco Tedesco, monitora i flussi che potrebbero proseguire anche nelle prossime ore - concludono -, su disposizioni della Protezione civile di Roma, fino ad un massimo di 70 ospiti in questa struttura”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA