LORENZO LEONCINI

Rispettando i pronostici, la 19esima giornata del campionato di serie B1 si è chiusa con la sconfitta della Margutta CivitaLad sul campo del Pomezia per 0 a 3 (parziali 13/25 - 16/25 - 17/25). Il PalaCupola, che l’anno scorso vide le ragazze allenate da Grechi protagoniste della vittoria nella finale playoff per la B1, è oggi il luogo in cui la squadra rossoblu ha evidenziato la sua crisi di identità per via delle tante assenze che condizionano il sistema di gioco.Con Vidotto e Fabeni lungodegenti, Grechi ha provato ad inventare qualcosa, ma a poco è servito contro la squadra pontina decisamente superiore.
«La partita è stata molto simile a quella contro l’Isernia. Per noi è un periodo difficilissimo da affrontare. Le ragazze per quanto mi riguarda si comportano sempre in maniera positiva e non ho nulla da recriminare» ha commentato il tecnico rossoblu dopo il match «quando si perde in maniera netta è sempre per problemi tecnici. Stiamo provando a fare delle cose nuove ed oltre ad avere con giocatrici giovani e alcune fuori ruolo, quindi fuori dalla loro comfort zone, ma la disponibilità delle ragazze è ammirabile». Grechi preferisce non soffermarsi troppo sull’obiettivo salvezza, sempre più lontano: «Non lo so dire, dipende anche dai risultati delle altre. In questo momento dobbiamo concentrarci per migliorare alcuni aspetti tecnici».
Nel girone E la CivitaLad rimane terzultima a 11 punti, ma si è avvicinato l’Isernia ora a -1 e con tre partite da recuperare. La strada per la salvezza è tutta in salita.

QUI ETRURIA VOLLEY. In serie C maschile l’Etruria Volley di coach Victor Perez non può nulla contro il Globo Sora terzo in classifica. Domenica davanti al pubblico del Palazzetto Insolera-Tamagnini i gialloblu sono stati sconfitti dai ciociari per 0 a 3 (parziali 20/25 - 18/25 - 12/25). La squadra altolaziale fatica nel campionato maggiore, ma raccoglie soddisfazioni nelle categorie giovanili, facendo ben sperare nel futuro.L’Etruria Volley rimane penultima nel girone A e anche questo è un buon risultato, perché evitando l’ultimo posto può sperare di mantenere la categoria con i ripescaggi disponibili per le squadre che disputano il campionato facendo giocare i ragazzi del vivaio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA