Dopo settimane di trattative è finalmente uscito il nome del prossimo avversario del campione del mondo IBO dei pesi superpiuma Michael Magnesi: il pugile di Cave, sposato con Alessandra Branco e allenato dal maestro Mario Massai, sfiderà sabato 9 aprile al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia il messicano Dennis Contreras.
Il 29enne di Guadalajara, città che ha dato i natali anche al famoso campione del mondo Saul “Canelo” Alvarez, vanta un palmares di tutto rispetto composto da 24 vittorie, di cui ben 22 per ko, 11 sconfitte e un pari.
Magnesi s’è detto soddisfatto dell’accordo raggiunto: «Affronto un avversario duro, al quale piace scambiare colpi, d’altronde da buon messicano non poteva essere altrimenti. Per me va benissimo, visto che questo è anche il mio pugilato, ci divertiremo. Incrociare i guanti con un numero cinquanta o un numero uno al mondo nel mio caso non fa differenza, in entrambi i casi in palio c’è il mio titolo, una cintura che ho conquistato con tanti sacrifici e che non voglio perdere; non affronterei un avversario più alto in classifica con minor pressione. Vincere questo match e quello che mi vedrà protagonista a giugno nel sottoclou del Mondiale di George Kambosos Jr, è di fondamentale importanza, questi due appuntamenti rappresentano uno snodo cruciale nella mia carriera».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Magnesi sfida il messicano Contreras
3 marzo, 2022 • 18:16