CERVETERI - Dopo il lungomare dei Navigatori Etruschi, ora anche le parti prospicenti a esso, diventano di proprietà del Comune di Cerveteri. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino etrusco, Alessio Pascucci, dopo la firma del passaggio di consegne tra Ostilia e Comune.

"Una parte delle aree acquisite gratuitamente oggi sarà oggetto del finanziamento da parte della Regione Lazio per la realizzazione del secondo lotto di lavori sul lungomare (si tratta di 700mila euro di finanziamento) ; un intervento già finanziato da oltre 3milioni di euro che interesserà Piazza Prima Rosa, le aree del Lungomare e le aree verdi su cui durante questa estate abbiamo allestito i parcheggi".

“Abbiamo mantenuto un impegno preso con la città, un impegno che tutti dicevano sarebbe stato impossibile. Mettiamo un altro tassello importantissimo nell’opera di rilancio e riqualificazione di Campo di Mare”, ha proseguito ancora Pascucci che ha voluto ringraziare tecnici degli uffici comunali, assessori e consiglieri che in questi anni si sono rimboccati le maniche per raggiungere l'obiettivo.

"Nelle prossime settimane - ha concluso Pascucci - organizzeremo un incontro pubblico con i cittadini di Campo di Mare durante il quale illustreremo questo atto storico firmato questa".