La nobile arte torna a Santa Marinella con il titolo dell’Unione Europea dei pesi leggeri. Protagonista Emiliano Marsili, il quale sabato 2 aprile al palazzetto dello sport incrocerà i guantoni con lo spagnolo Frank Urquiaga.Il Tizzo s’è detto pronto alla battaglia: «Mi sto allenando con il mio preparatore Gino Lauro e con il maestro Mario Massai. La preparazione è sempre la stessa, quella che negli anni mi ha fatto togliere grandi soddisfazioni, più si va avanti con l’età, però, e più è difficile raggiungere la forma perfetta in vista del match, ma proprio per questo bisogna lavorare ancora più duramente. Alla mia età l’incognita è vedere come reagisce il fisico e se riesco ancora ad incassare bene i colpi. La prossima settimana inizierò a fare i guanti con diversi sparring partner. La sfida sarà dura ma darò tutto per ottenere la vittoria. Affronto un avversario ostico e di ottimo livello, cosfidante al titolo dell’UE, il quale ha perso di pochissimo contro l’ex campione del mondo Antony Crolla. Ringrazio il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei per la grande opportunità, la Compagnia Portuale che mi sta permettendo di portare avanti una preparazione che dura ormai da sei mesi (inizialmente Marsili doveva combattere il 18 dicembre - ndr) e le imprese del porto che mi sostengono; ovviamente un grazie speciale va anche alla mia famiglia e a tutto il mio staff».Intanto il pugile di Civitavecchia lo scorso fine settimana ha incontrato il sindaco Pietro Tidei nella sede comunale di via Cicerone.
[caption id="attachment_404487" align="alignleft" width="300"] Da sinistra il manager Alessandro Cherchi (Opi), il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ed Emiliano Marsili[/caption]
«Insieme alla consigliera Marina Ferullo - ha detto il primo cittadino di Santa Marinella Pietro Tidei - siamo orgogliosi di poter ospitare un incontro così importante presso la Città dello Sport della nostra Perla. Santa Marinella è in continua evoluzione e sta tornando a riabbracciare sempre di più lo sport, promuovendo attività ed iniziative».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Emiliano Marsili sfida Frank Urquiaga per il titolo dell'Unione Europea dei Leggeri
28 febbraio, 2022 • 19:59