ALLUMIERE - Tutto pronto ad Allumiere per la grande sfilata in maschera in programma oggi pomeriggio.


Grande fermento nel paese collinare in vista del lieto evento in programma per oggi.


La giunta Pasquini, infatti, ha ideato una imperdibile sfilata in maschera che porterà gioia e momenti lieti. Coriandoli, musica e tanta allegria saranno gli ingredienti della festa per le strade di Allumiere promossa dal Comune di Allumiere, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Eureka.


“Nel primo pomeriggio di oggi - spiega il consigliere Superchi - si darà vita alla tradizionale sfilata in maschera per le strade e le piazze principali del paese, a cui parteciperanno alcune associazioni del paese, quali: la banda degli “Amici della Musica”, le scuole di danza “Dance World” e “New Dance Evolution Center”.


Veri protagonisti di questa sfilata saranno i bambini, e proprio a loro dedichiamo questo giorno di festa". La giornata sarà animata in piazza della Repubblica dall’Animazione Arlecchino, con diverse attività sempre rivolte ai bambini.


“Abbiamo voluto mantenere la tradizionale festa di carnevale - spiega il sindaco, Antonio Pasquini - chiaramente in una versione più ridotta rispetto agli anni precedenti, ma che possa restituire un po’ di spensieratezza a grandi e piccoli. Ringraziamo per l’aiuto nella realizzazione la Proloco e Eureka e come sempre la Prociv e la CRI presenti per la gestione dell’evento».


«Ci vediamo ad Allumiere, vi aspettiamo - conclude Pasquini - Sarà un’occasione per pranzare presso i locali del posto e degustare i prodotti tipici. Nel pomeriggio, poi, riappropriamoci del sorriso e festeggiamo il carnevale lungo le strade del paese".


©RIPRODUZIONE RISERVATA