Il Civitavecchia ha fatto la storia. Dopo 28 anni i nerazzurri tornano a vincere la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza con la vittoria per 2-1 allo stadio Tre fontane di Roma la Tivoli dopo una gara molto combattuta.

Primo tempo abbastanza bloccato con la Tivoli che ha il possesso palla per la maggior parte del periodo, ma il Civitavecchia non si fa a schiacciare. Dopo qualche minuto grande serpentina di Ruggiero, che supera 4 avversari ma alla fine non riesce a tirare verso la porta avversaria. Al 17' grande occasione per la squadra di Castagnari, quando Bersaglia dai 16 metri tira e colpisce il palo interno. Successivamente un paio di occasioni per la formazione tiburtina, che però non riesce mai a mettere in grande difficoltà Scaccia.

Nell'intervallo Castagnari toglie dal campo Panico e inserisce Luciani, così il Civitavecchia ha possibilità di distribuire le palle a centrocampo e riesce a trovare il gol del vantaggio all'ottavo minuto con un tiro di La Rosa dai 25 metri deviato da un difensore, con la palla che si insacca nella porta avversaria.

La Tivoli alza la pressione e meritatamente giunge al pareggio grandi occasioni al 19' con la traversa colpita da Di Costanzo, al 22esimo con la deviazione di Scaccia all'incrocio dei pali su un tiro di De Marco. Al venticinquesimo perfetto a tiro dai 16 metri di De Costanzo che regala il pari alla squadra Tiburtina. Partita molto sofferta con il Civitavecchia che rischia più volte,  ma al 42esimo Funari conquista un grandissimo calcio di rigore che viene trasformato perfettamente da Proietti