CIVITAVECCHIA - Urla, spintoni, botte. Poi richieste di aiuto, sirene e una calca di persone, di quelle che in genere si radunano subito dopo una sparatoria. Ma la sparatoria non c’è stata, seppure in un primo momento di questo avevano parlato alcuni curiosi, di passaggio ieri a viale Baccelli intorno alle 17,40, tanto da indurre gli organi di informazione a imboccare una pista sbagliata, seppure per pochi minuti. I fatti sono accaduti all’interno dell’esercizio “Mondo Casa”, gestito da cittadini cinesi.

La cronaca diretta dell'accaduto su Civonline Tv.

https://youtu.be/GMbuylC18xc

In fila alla cassa c’erano alcune persone, quando è entrato un cliente sulla cinquantina, visibilmente agitato.

Da quanto si è appreso - ma tutto è ancora da chiarire - l’uomo si sarebbe subito rivolto alla cassiera contestando il malfunzionamento di una pennetta usb precedentemente acquistata, domandando la restituzione dei soldi.

[caption id="attachment_403087" align="alignright" width="300"] La ragazza ferita rimasta a terra fuori dal negozio cinese[/caption]

Tra battute sarcastiche e toni accesi, la discussione sarebbe subito degenerata, trasformandosi in una colluttazione, nel corso della quale l’uomo e la donna avrebbero fatto cadere alcuni oggetti in vendita presenti sugli scaffali. Increduli gli altri clienti del negozio che hanno assistito alla scena, soprattutto quando in difesa della donna è intervenuta la sua giovanissima figlia, anche lei cinese. Ed è stata proprio lei ad avere la peggio: ad un certo punto il corpo a corpo si è spostato fuori dall’attività commerciale dove all’improvviso è spuntato una sorta di bastone con il quale sarebbe stata colpita violentemente la ragazza, rimasta poi stesa sull’asfalto fino all’arrivo dei soccorsi.

Un colpo di bastone ha raggiunto anche un uomo che nel tentativo di riportare la pace fra i tre litiganti è rimasto ferito alla mano sinistra. Il parapiglia non è sfuggito ad alcuni passanti che hanno chiamato il 112. Immediatamente sul posto sono arrivate alcune pattuglie dei carabinieri, giusto in tempo per interrompere il tentativo di fuga dell’uomo che è stato subito bloccato e portato in caserma.

La ragazza cinese, prontamente soccorsa, è stata trasportata all’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Sono in corso accertamenti per chiarire ogni dettaglio legato all’accaduto, seppure le testimonianze raccolte dagli investigatori sarebbero tutte coincidenti e non lascerebbero spazio a ricostruzioni alternative.

L’attività commerciale è rimasta chiusa per permettere agli inquirenti di raccogliere tutte le informazioni utili all’indagine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA