LORENZO LEONCINI

Il campionato di serie B1 entra sempre più nella sua fase cruciale dopo la lunga sospensione precauzionale imposta dalla Fipav. La Margutta CivitaLad, reduce da una sconfitta onorevole subita contro Castelfranco sabato scorso, va oggi in trasferta in Abruzzo per affrontare la Teatina Chieti nell’ambito della 17esima giornata del girone E. Domani pomeriggio alle 17 al Palazzetto dello Sport di Nocciano (Pescara) va in scena uno scontro diretto per la salvezza con le abruzzesi che hanno un solo punto in meno in classifica delle rossoblu, le quali avranno anche il tifo contro.
«Vincere significherebbe staccare il terzultimo posto con un buon margine» commenta l’allenatore civitavecchiese Pietro Grechi, che evidentemente avverte la pressione altissima della partita odierna e degli eventuali risvolti sulla stagione.
Ovviamente la pressione si fa sentire anche in casa della Teatina: «La classifica parla chiaro, è uno scontro diretto, giochiamo in casa, e dobbiamo assolutamente raccogliere i tre punti» ha dichiarato Giuseppe Mrozek, addetto stampa della squadra abruzzese «Purtroppo non siamo al meglio, come praticamente non lo siamo mai stati in questa stagione, ma dovremo dare il massimo con quello che abbiamo. All’andata arrivò una sconfitta netta che lasciò tanto amaro in bocca, perché le nostre avversarie furono brave, ma noi ci mettemmo del nostro per aiutarle a vincere. Domani ci aspettiamo invece una gara in cui non possiamo permetterci di fare regali». Insomma, le ragazze della Margutta CivitaLad sono avvisate.

QUI ETRURIA VOLLEY. Domani pomeriggio si gioca anche la 17esima giornata del campionato di serie C maschile. L’Etruria Volley, squadra nata dal Consorzio tra Asp e Tuscania Volley, sfida il Rim Cerveteri al palazzetto comunale di Tuscania. Il Cerveteri è in piena lotta per la promozione in serie B e sarà difficile per i gialloblu di coach Perez riuscire ad ottenere qualche punto, magari perdendo per due set a tre che considerando il valore delle squadre in campo sarebbe un ottimo risultato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA