CIVITAVECCHIA - Si sono svolti questa mattina a Roma i funerali dell'ingegner Massimo Grisolia, colpito da un infarto mentre si trovava in montagna. Il professionista, ingegnere idraulico molto conosciuto in città dove si era trasferito con moglie e figli nel 1979, era stato professore ordinario di Geotecnica all'Università La Sapienza.
Diversi gli incarichi che aveva ricoperto durante le sua carriera, come quelli di membro esperto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e del Comitato Tecnico Scientifico del Ponte sullo Stretto di Messina.
A Civitavecchia fu l'allora sindaco Gianni Moscherini a nominarlo al vertice di Hcs e poi Tidei  lo indicò alla direzione del consorzio Nuovo Mignone. Nel 2014 si candidò al Consiglio Comunale sostenendo Massimiliano Grasso. Nel 2016 fu chiamato a collaborare ancora con il Pincio, durante l'amministrazione Cozzolino, facendo parte di un Comitato di Ingegneri Esperti che aveva l'obiettivo di inquadrare e coordinare le iniziative sulle tematiche infrastrutturali ed ambientali,  in particolare  quelle riguardanti il sistema di approvvigionamento e distribuzione idrica, trattamento e smaltimento dei reflui.