LADISPOLI - "Fratelli d'Italia finalmente recupera il suo ruolo centrale alla guida del centrodestra" (in foto il neo vicesindaco Annibale Conti). Il partito della Meloni plaude all'ingresso in giunta di Annibale Conti, esponente FdI, che prende il posto del vicesindaco Pierpaolo Perretta (che resterà nella maggioranza come delegato al demanio marittimo). "Abbiamo lavorato duramente sul territorio nominando un coordinatore comunale espressione del partito, con il mandato di verificare se ci fossero o meno le basi per ricucire lo strappo che si era venuto a creare con il Sindaco e con il resto della maggioranza", ha commentato il coordinatore provinciale, l'onorevole Silvestroni. "Fratelli d’Italia dove non ci sono particolari impedimenti e si è lavorato bene in sinergia con le altre forze politiche, punta sull’appoggio al candidato uscente, ancora di più, se questo significa riunire tutte le forze rappresentative del Centrodestra”.

“È Stato fondamentale – ha proseguito Silvestroni – riconquistare la centralità politica di Fratelli d’Italia e sono soddisfatto per la bella prova di maturità dimostrata dalla classe dirigente della Provincia di Roma, capace di valutare con attenzione le situazioni e prendere decisioni per il bene della città di Ladispoli”.

“A Ladispoli dovevamo dare un segnale – ha aggiunto il coordinatore locale FdI, Renzo Marchetti – per far capire ai cittadini cosa stesse succedendo sul territorio. Su indicazione del Coordinatore Provinciale e assieme al Coordinamento Comunale abbiamo deciso di supportare la ri-candidatura di Alessandro Grando alle prossime amministrative e farlo da protagonisti. Abbiamo iniziato una piccola rivoluzione interna, necessaria per portare avanti il nostro nuovo progetto”.

“La settimana scorsa all’interno di una riunione dei consiglieri comunali, da me presieduta, si è provveduto ad eleggere il nuovo Capogruppo in Consiglio Comunale. La maggioranza dei votanti ha espresso la volontà di nominare il sottoscritto, anche per la sua storia all’interno del partito. Quest’oggi, per sancire il nostro rientro tra le fila della maggioranza, abbiamo indicato il nominativo del nuovo Vice-Sindaco. Sarà Annibale Conti, personaggio di grande esperienza politica, indicato dal Direttivo Provinciale, a traghettare il rientro in maggioranza di Fratelli d’Italia. Abbiamo indicato al Sindaco anche altri nominativi da prendere in considerazione per alcune deleghe per noi importanti per continuare a lavorare con efficacia sul territorio”.

“A breve inizieranno una serie di incontri con le varie realtà presenti sul territorio per  buttare giù i punti di programma che inseriremo nel programma generale della coalizione e per completare la lista dei candidati che rappresenteranno Fratelli d’Italia alle prossime amministrative”.