SANTA MARINELLA – Sono tante le proteste dei cittadini che, sui social, evidenziano alcuni problemi che questa amministrazione ancora non ha preso in considerazione.

Uno dei problemi più evidenti, è quello della presenza di alcune perdite d’acqua in diversi quartieri cittadini.

Oggi, a segnalare la criticità, è un residente del rione Valdambrini, invaso da giorni dall’acqua proveniente da una perdita segnalata sul manto stradale.

“E’ troppo tempo che alcuni cittadini ancora attendono un intervento risolutivo da parte degli uffici per risolvere il problema – spiega - sono trascorsi mesi dall'inizio della perdita di acqua che allaga via Capotosti, verso via Valdambrini. Si perde moltissima acqua da tanti giorni e il manto stradale sta cedendo e la strada è allagata. Una situazione vergognosa e molto pericolosa per la viabilità e per l'incolumità delle persone che quotidianamente percorrono quella zona. Si rinnova questa denuncia perché chi di dovere ascolti ed intervenga in modo rapido e risolutivo”.

Ma c’è anche chi sottolinea la cattiva abitudine da parte di addetti al settore, che creano inquinamento nel porto.

“Sapete che la maggior parte dei rifiuti che troviamo in mare proviene dalla pesca e dai pescatori? – affermano gli attivisti dell’associazione ambientalista Natureducation 2019 – chi si trova da quelle parti può osservare un groviglio di rezze e cime di circa 15kg avvolte tra di esse, chissà quanti animali avrebbe potuto uccidere. La domanda che continuiamo a porci è la seguente, come è possibile che non ci sia nessun controllo per i maggiori inquinatori del mare? Ovviamente, non ci sono solo pescatori maleducati e ignoranti, ma basta guardare i principali rifiuti presenti sulle spiagge per capire quale è il vero problema”.