CIVITAVECCHIA - "Tasso di positività al 4,35%". Lo dichiarano dal Centro diagnostico Buonarroti dove nella giornata di oggi sono stati eseguiti 161 tamponi covid19 rapidi di cui 23 presso il Centro diagnostico Riviera di Santa Marinella e 31 presso strutture residenziali della zona; sono state riscontrate 154 negatività e 7 positività (pari al 4,35%).

Dei positivi riscontrati 6 sono residenti a Civitavecchia e 1 a Tarquinia. Si evidenzia che 4 dei 7 positivi sono stati identificati grazie alle informazioni ricevute da altri soggetti risultati positivi; l’opera di tracciamento immediato ci ha permesso di evidenziare tempestivamente le nuova positività.

"Fra i soggetti coinvolti - spiegano dal Centro - segnaliamo un AEC (assistente educativo culturale) di una scuola elementare di Santa Marinella; la notifica è stata inoltrata immediatamente al Servizio Scuole ASL in modo da poter attivare le procedure previste in questi casi.Il numero complessivo di test effettuati sale a 11.907; le positività riscontrate sono finora 712 pari al 5,98 %".