FIUMICINO - Dopo le aggressioni e le risse tra ragazzi, che hanno avuto come sfondo il quartiere di Parco Leonardo, i residenti si mobilitano per dire basta a queste scene di violenza. 

E così, come annunciato sui social dal presidente del Comitato di Quartiere, Antonio Canto, sabato 5 ottobre, alle ore 17.00, presso le scale adiacenti il cinema, teatro dell’ultimo episodio di violenza, si svolgerà un’assemblea per la sicurezza alla quale sono invitati a partecipare tutti i residenti di Parco Leonardo. 

«È tempo di discutere tra noi, aggiornarci, condividere dubbi, perplessità e decidere», dice Canto, ribadendo ancora una volta che «una comunità ha bisogno di sicurezza». «Questa non può essere una terra desolata. In Consiglio comunale abbiamo proposto una commissione itinerante che è stata accettata. Nei prossimi giorni, quindi, l’Amministrazione comunale, le forze dell’ordine, i membri del consorzio e del comitato di quartiere di vedranno perché dobbiamo dire basta a queste scene di violenza», sottolinea Canto.

«Nelle prossime ore incontrerò il comandante dei Carabinieri per capire come muoversi e avviare un tavolo sulla sicurezza. 

Il 5 ottobre chiediamo ai residenti di vederci in un’assemblea pubblica dove discutere di sicurezza e provare a organizzare un’azione concreta, tutti insieme per far sentire la voce di Parco Leonardo».