CIVITAVECCHIA - La sezione territoriale cittadina dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti cerca 8 volontari per il progetto “Vediamoci-Lazio nord” nell’ambito del servizio civile.



Il bando è rivolto a giovani di ambo i sessi tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in progetti della durata di 12 mesi. I progetti prevedono 25 ore settimanali e un rimborso pari a 433,80 euro mensili.



Le domande potranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo “https://domandaonline.serviziocivile.it/” fino alle 14 di giovedì 10 ottobre 2019. Nella sezione "Selezione volontari sc" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.



Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sezione Uici agli indirizzi email uicciv@uiciechi.it e uicciv@pec.it oppure telefonare allo 0766396989 dalle 7,30 alle 19.