È in attività da quattro anni una delle scuole calcio più attive del litorale diretta dall’ex giocatore della Lazio Stefano Di Fiordo: la scuola calcio Poseidon Soccer che ha raggiunto oltre un centinaio di tesserati.

Il problema di questo team, però, è l’impossibilità di operare alla massima potenza, a causa della mancanza di impianti che ne limita l’attività.

Le scandalose condizioni dell’ex impianto comunale di calcio, l’inutilità del campo d’appoggio e l’assenza di altri spazi, costringono la dirigenza della Poseidon Soccer ad emigrare sugli impianti sintetici di Prato del Mare e del Villaggio del Fanciullo. 

Strutture però che non consentono al team tirrenico di poter fare attività ad 11.

«Siamo una bella realtà - dice Di Fiordo - nonostante le difficoltà degli impianti. Stiamo facendo un vero e proprio miracolo. Il nostro obiettivo è di riportare a Santa Marinella tutti quei ragazzi che per i problemi dovuti all’assenza di campi decenti, sono emigrati nelle cittadine limitrofe. Ogni anno cerchiamo di migliorare la nostra organizzazione a livello organico e tecnico. Abbiamo a cuore la crescita calcistica ed umana dei nostri giovani».

Il club conta 12 allenatori, un preparatore dei portieri, un direttore sportivo e un responsabile dell’area tecnica.

«Ringrazio tutte quelle persone - conclude Di Fiordo - che dalla nostra nascita ad oggi ci hanno dato fiducia e che sicuramente continueranno a darcela».

L’attività riprenderà a partire dal 15 settembre, intanto sono aperte le iscrizioni.