TARQUINIA - Nei giorni scorsi è stato divulgato dalla un comunicato stampa inviato dall’esponente del Movimento 5 Stelle, Andrea Andreani  che rappresentava la sua opinione relativamente al progetto biometano, dichiarando di aver rilasciato una mozione per il prossimo consiglio comunale e un esposto alla magistratura. 

L’AD della Pellicano SRL Franco Caucci ha deciso di intervenire sulla questione: «E’ chiaro ed evidente – afferma Caucci -  che il consigliere non è informato sui fatti e la sua non conoscenza alimentata dalla demagogia politica lede i diritti ed interessi della società che rappresento, in quanto l’azienda sta operando in totale legittimità e trasparenza e simili comportamenti non sono ammissibili». 

L’Azienda Pellicano srl ha per questo convocato ieri una conferenza  per illustrare all’Amministrazione Comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e ai tecnici ed esperti,la bontà del proprio progetto. All’incontro ha partecipato  l’Associazione Coordinamento Ambiente Tuscia coadiuvata da un rappresentante nazionale del Comitato Scientifico Zero Waste Italia.

“L’Azienda Pellicano srl è una realtà nel territorio di Tarquinia – ha spiegato Caucci - svolge un’attività di pubblica utilità al servizio della comunità e del territorio e le attività svolte attualmente e in futuro sono e saranno in linea con le normative Nazionali ed Europee”.