TARQUINIA - Un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato lunedì pomeriggio in località Pantano a Tarquinia nei pressi del tratto ferroviario.  Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i volontari dell’AEopc. 



Le operazioni di spegnimento sono durate fino a sera e le fiamme hanno interessato circa due ettari di sterpaglie e boscaglia. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari Aeopc attivati dalla Sala operativa regionale, il vasto incendio è stato spento completamente, evitando che potesse propagarsi ulteriormente creando ulteriori disagi.



Vigili del Fuoco e Aeopc hanno proceduto ad effettuare un’attenta bonifica dell’area per renderla sicura. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i funzionari delle Ferrovie dello Stato per alcuni controlli.



"Il sistema di pronto intervento ha funzionato - spiega il presidente Aeopc Alessandro Sacripanti - e la sinergia con i Vigili del Fuoco e i volontari presenti h24 presso il presidio a Tarquinia Lido ha mostrato ancora una volta la particolare attenzione al territorio".



Con l'occasione i volontari  ricordano che per emergenze e segnalazioni di incendi si può chiamare il 115 dei Vigili del Fuoco o la sala operativa di Protezione Civile della Regione Lazio al numero verde 803555.