CIVITAVECCHIA -  Intervento dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia, attorno alla mezzanotte presso l’A12 km 56,900 corsia sud, per un incidente stradale causato dallo sbandamento di un autoarticolato.

L'automezzo condotto da uomo di nazionalità bulgara rimasto illeso, per cause in corso d’accertamento ad opera della polizia stradale, dopo aver urtato il muro di contenimento in cemento armato della scarpata stradale, terminava la corsa contro il guardrail di separazione delle carreggiate, posizionandosi trasversalmente ed ostruendo il traffico veicolare. 

Sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area interrompendo lo sversavamento del carburante (gasolio) dalla grossa falla apertasi a causa dell'urto. 

L'idrocarburo aveva invaso entrambe le corsie  della sede stradale rendendola scivolosa. Sul posto presente la Polstrada e il 118. 

Con l’ausilio dell’autogrù del soccorso stradale gli uomini della Bonifazi hanno provvedutoa disincastrare l'autoarticolato e con il personale della società autostrade bonificavano il fondo stradale con prodotti assorbenti. Alle ore 02,00 circa terminavano le operazioni e la Polizia Stradale riapriva il traffico.