Dopo il riuscitissimo esperimento dello scorso anno, la Classe Este 24 torna a fare visita ai vicini di casa del Circolo Nautico Riva di Traiano per la seconda edizione della “Riva di Traiano - Sailing Cup”. 

Il Porto Turistico di Riva di Traiano è il luogo ideale per chiudere in bellezza la prima parte del Circuito Nazionale degli Este 24, prima della pausa estiva e del Campionato Italiano di settembre a Gaeta.

 In acqua da venerdì 15 barche, una tre giorni di gare che terminerà oggi, una grande festa, di regate a bastone ed anche di tanto sole, viste le temperature diventate definitivamente estive.

«L’appeal che il Porto Turistico di Riva di Traiano esercita verso gli avvenimenti sportivi del mondo della vela - commenta il presidente del CNRT Alessandro Farassino -  aumenta di anno in anno. Sono sempre di più i Circoli laziali che si rivolgono a questa struttura per l’organizzazione delle loro regate, certi di trovare ottimi servizi, ormeggi adeguati e sicuri, competenza e professionalità degli operatori in Torre e a terra. Non ultima, anche la ultratrentennale esperienza del CNRT nell’organizzare e gestire regate di ogni tipo, dall’altura al bastone,, competenze che hanno contribuito a far diventare, nel tempo, questo porto un vero un catalizzatore per lo sport velico. Il fondo roccioso, poi, evita i problemi di insabbiamento comuni a molti porti laziali e consente entrate e uscite in sicurezza con quasi ogni vento e mare. Una struttura d’eccellenza, il vero porto della vela agonistica laziale, del quale Civitavecchia può e deve andare fiera».