Sfuma il sogno serie A2 per la Cosernuoto Fiorentini del presidente Antonio Parisi che nei playoff giocati sabato e domenica scorsi alla piscina Comunale di Viterbo non è riuscita a dare il meglio di se stessa. «Sbagliati troppi approcci alla gare - dice  il tecnico delle gialloblu Marcello Del Duca - purtroppo abbiamo sprecato molto sotto porta e concesso troppi contropiedi alle nostre avversarie».

Dopo aver perso per 10-6 la partita di esordio contro l’Imperia, domenica le civitavecchiesi non hanno potuto far niente dinanzi alla forza delle lombarde della Virgiliana e alle toscane della Florentia. La prima sfida è andata alle rivali per 8-6, dopo essere andate sul 3-0 grazie a Stuhacs, Cappadonia e Todeschi. Le ragazze di Del Duca sono riuscite soltanto verso la fine della partita a recupare il risultato grazie ai sigilli di capitan Tortora e Cicoria, ma le lombarde hanno poi dilagato terminando la partita sul definitivo 8-6.

Da dimenticare anche il match con la Florentia che ha chiuso il mini girone da prima della classe con 9 punti, avendo battutto tutte e tre le compagini. Il match con le tirreniche è terminato 12-6.

Dunque, playoff da dimenticare per la Cosernuoto Fiorentini che dopo una stagione esaltante non ha continuato la bellissima cavalcata nella post season, ultile per l’accesso in serie A2.

«Era molto importante - conclude il tecnico Del Duca - il fattore mentale. Dovevamo limitare alcuni sbagli».