CIVITAVECCHIA - La seduta di questo pomeriggio all’aula Pucci è stata anche l’occasione per ufficializzare la nuova giunta che affiancherà il sindaco Ernesto Tedesco in questo percorso.



A partire dal vice sindaco Massimiliano Grasso, a cui sono stati affidate le deleghe relative a politiche e sviluppo portuale; smart city, innovazione e città digitale; Partecipate; fondi e finanziamenti europei; promozione e marketing territoriale; periferie; attuazione del programma e linee di indirizzo; polizia locale, protezione civile e politiche della sicurezza; turismo.



Poi le tre donne della Lega. A Claudia Pescatori l’assessorato a Sviluppo e commercio, terzo settore, Politiche del lavoro e pari opportunità, affari istituzionali e politiche del territorio, politiche educative. Alessandra Riccetti si occuperà di Servizi Sociali e diritti degli animali. Mentre ad Emanuela Di Paolo è stato affidato l’assessorato al Bilancio, demanio, patrimonio e Agraria.



L’assessorato di Manuel Magliani, espressione della Lista Tedesco, comprende invece gestione dei rifiuti, demanio marittimo, osservatorio ambientale, energia rinnovabile, gestione del verde e dei servizi cimiteriali, canile municipale, project financing, concessione e regolamento pubblicitario, concessioni minerarie, indirizzi e verifiche di Csp ed Enel, pulizia fossi e canali e beni culturali.



Infine Forza Italia, con Sandro De Paolis che si occuperà di Edilizia ed Urbanistica, compreso termalismo, Italcementi, grandi opere, edilizia scolastica, rapporti con il consiglio ed attività produttive; e Roberto D’Ottavio al quale sono stati affidati i Lavori Pubblici, con manutenzioni, difesa e sicurezza del suolo e gestione dei parcheggi pubblici e privati.