VIDEO



TARQUINIA - Tanti i ringraziamenti da parte dei neo eletti assessori. Di grande responsabilità i dicasteri assegnati alla professoressa Ada Iacobini che ha ringraziato il sindaco Giulivi:  “Si sa che io sono una giuliviana. Il mio è soprattutto un apprezzamento per l’uomo, prima ancora che per il politico. Ringrazio Sandro per il compito che mi ha affidato, un compito che ritengo di conoscere bene per il lavoro che svolgo e per la sensibilità che da sempre ho avuto per i più deboli.   Mi sento emozionata, ma anche particolarmente forte grazie alla presenza del sindaco e alle sue competenze. Voglio lanciare un invito ad Alessandro: ci hai fatto sognare 12 anni fa, continua a farci sognare”. Ad Ada Iacobini sono state assegnate le seguenti deleghe: Servizi per le persone e l’Istruzione, vale a dire: istruzione e servizi scolastici, servizi sociali, diritti e pari opportunità e politiche della casa.

Un ritorno, invece, per Martina Tosoni, dopo la pausa commissariale, che riacquisisce i dicasteri già affidatigli dall’ex sindaco Pietro Mencarini, ampliando i settori. “Ringrazio il sindaco Giulivi per avermi dato questo incarico – ha detto Martina Tosoni - Vivo due fasi contrastanti: la continuità ma anche la novità di questa nuova squadra con la quale ho condiviso un percorso importante, e sicuramente c’è tanto da fare. Le mie deleghe sono state ampliate e di questo ringrazio il sindaco. Lavorerò affinché Tarquinia venga messa al centro del mondo. Tarquinia ha bisogno di essere conosciuta ed io farò il possibile per questo. Mi circonderò di persone che saranno professionisti nel settore e cercherò di non tralasciare nulla, nella speranza di riuscire nel nostro obiettivo. Posso dire che mi metterò al lavoro da subito, cercando di capire innanzitutto quello che è stato fatto nei mesi di commissariamento; c’è stato un impegno da parte del commissario e delle sue delegate a programmare qualcosa, quindi da domani in ufficio, vedrò gli atti e cercheremo subito di regalare a Tarquinia una stagione estiva che sia attiva e dinamica per i turisti e per i cittadini”. A Martina Tosoni sono state assegnate le deleghe: Cultura, Eventi, Turismo, Sport, Politiche giovanili e comunicazione.

Ringraziamenti al sindaco anche da parte di Roberto Benedetti (Manutenzione continua e diffusa della città, viabilità e accessibilità): “Per me è un onore ricevere questo incarico dal sindaco – ha detto -  lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato e metterò tutto il mio impegno possibile per realizzare il programma e per rendere Tarquinia un gioiello. La mia porta sarà sempre aperta a tutti: associazioni, operatori del turismo, in modo tale da realizzare una collaborazione per portare Tarquinia nel posto che merita. Sarò un assessore del fare, un assessore dei cittadini,  delle ditte e dei tecnici di Tarquinia”. VIDEO