di MATTEO CECCACCI



Dallo stadio Gagliardini di Viale Guido Baccelli al probabile approdo in provincia di Viterbo, esattamente a Vignanello in via del Campo Sportivo, sede della Polisportiva Monti Cimini, arrivando al probabilissimo ritorno in città, o quasi.

Stiamo parlando della trafila che sta facendo l’ex direttore sportivo della Csl Soccer Daniel D’Aponte, che fino al 31 maggio sembrava dovesse prendere il posto del diesse della Polisportiva Monti Cimini Giovanni Salerno, invece giovedì scorso è tutto andato in fumo, causa l’improvviso terremoto che ha vissuto il club del presidente Francesco Torroni, dimessosi come un fulmine a ciel sereno insieme a Salerno e all’allenatore Andrea Cammillucci.

Da qui in poi il nulla, D’Aponte fin da subito ha capito che non c’erano più le condizioni per ambire al ruolo e così da quel giorno si è messo subito al lavoro, tornando a valutare tutte quelle proposte, che si trovavano momentaneamente in disparte, fatte da alcuni club importanti. Almeno tre le società, tutte della provincia di Roma, che già da un mese avevano digitato il numero di D’Aponte per contattarlo e cercare di portarlo all’interno dell’organigramma societario, visto l’ottimo lavoro svolto al cospetto del numero uno della Csl Soccer Vitaliano Villotti.

Il team più papabile, stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere quello del Città di Cerveteri di patron Ugo Ranieri, squadra militante in Promozione che nell’ultima stagione ha chiuso al sesto posto in classifica con 57 punti, frutto del lavoro svolto da mister Morelli prima e Zeoli dopo. Nel corso del campionato il direttore sportivo era Pietro Nardocci, non confermato al termine del campionato.

Sembra quindi molto vicino l’approdo di D’Aponte nella città etrusca, l’accordo con il presidente verdeazzurro potrebbe essere raggiunto entro la prossima settimana.

Allo stadio Galli si parla anche di allenatori: sabato l’ex tecnico Michele Zeoli ha firmato il contratto con il Ladispoli in serie D e la società di via Settevene Palo è a caccia di un nuovo mister.

Tre i nomi: Vincenzo Palluzzi, Simone Sale e Daniele Fracassa. Uno di loro sarà sicuramente il futuro allenatore.

Attenzione però all’ultimo nome, perché se Fracassa dovesse andare a Cerveteri insieme al suo braccio destro D’Aponte, si prospetta un binomio vincente che renderebbe una città felice e ambiziosa che insieme alla squadra vuole a tutti i costi l’Eccellenza.