ROMA - Nella serata di ieri 11 giugno l’attenzione del personale della Sesta Sezione della Squadra Mobile, impegnato nel consuetudinario servizio al contrasto alla criminalità diffusa, veniva attirata  dalle richieste di aiuto provenienti da alcune ragazze che correvano in strada, nella zona di viale Marconi. Le donne nell’immediatezza riferivano di aver appena subito violenza da due uomini, che si sarebbero trovati ancora nelle vicinanze. Immediati accertamenti permettevano di rintracciare gli aggressori che si scagliavano immediatamente contro gli operatori, con i quali ingaggiavano una breve ma violenta colluttazione per poi darsi alla fuga in direzioni differenti. 



 



L’INSEGUIMENTO DEI FALCHI





Prontamente i Falchi si ponevano all’inseguimento dei fuggitivi, uno dei quali veniva subito raggiunto e bloccato mentre il secondo malfattore, nel corso della fuga, attraversava maldestramente la carreggiata venendo investito da un’autovettura in transito, riportando la frattura di un femore. Dopo aver immobilizzato i fuggitivi,  gli operanti accertavano che gli stessi avevano preteso ed ottenuto, tramite violenza e minaccia, rapporti sessuali non consenzienti con le meretrici. (Agg.12/6 ore 19,38)





DUE DELLE RAGAZZE AGGREDITE SONO STATE TRASPORTATE IN OSPEDALE



Due delle ragazze aggredite venivano trasportate presso locali nosocomi per ricevere cure mediche e successivamente sporgevano regolare denuncia circa i fatti accaduti, che venivano altresì confermati da testimoni che avevano assistito alla scena. Per le condotte sopra descritte, DL.L. e P.M., di anni 36 e nazionalità italiana, venivano tratti in arresto per violenza sessuale, resistenza e lesioni a p.u. (Agg.12/6 ore 19,42)